Informazioni pratiche


Documenti di viaggio

Passaporto

Il passaporto è l'unico documento di identificazione del viaggiatore affidabile e accettato in qualsiasi parte del mondo.

 Il visto
Molti paesi, tra cui il Benin, richiedono un visto per autorizzare l'ingresso o soggiorni prolungati. Assicurati di avere un visto prima del viaggio.

Come ottenere un visto per il tuo viaggio in Benin?

Per promuovere il turismo in Benin, lo stato del Benin ha lanciato dal 23 aprile  2018 una piattaforma web che si occupa delle domande di visto per la destinazione Benin.
ormai, per il tuo viaggio in Benin, è possibile richiedere un visto online e ottenere il documento via e-mail in meno di 48 ore se la richiesta viene accettata.
Per fare ciò, basta cliccare su questo link qui sotto che ti reindirizzerà al sito web "e-visa Benin"

https://evisa.gouv.bj/fr/

IMPORTANTE
Questo servizio è destinato a cittadini non africani, il visto elettronico riguarda qualsiasi soggiorno turistico o d’affari.

      
Salute & Assicurazione di viaggio

Salute
Prendre un appuntamento con il medico per le vaccinazioni (febbre gialla, meningite, epatite A e B) se non l'ha ancora fatto.

Assicurazione di viaggio
Se hai intenzione di viaggiare all'estero, anche per un solo giorno, dovresti stipulare la migliore assicurazione di viaggio prima di lasciare il tuo paese.
 La tua assicurazione di viaggio dovrebbe includere l'assicurazione per la salute, la vita e l'invalidità, compresi i costi ospedalieri o le cure mediche al di fuori del tuo paese.
 Quando si vola, essendo assicurati per la cancellazione del volo e l'interruzione del viaggio, nonché per la perdita del bagaglio e la sostituzione dei documenti, si evitano grossi problemi e costi aggiuntivi.

Altro modo per ottenere il visto

Per organizzare il vostro viaggio in Benin, le servirà il visto. Per ottenere tale visto deve riferimento al  Consolato  Onorario di riferimento rispetto alla regione in cui vivi.

Ad esempio, in Veneto, devi rivolgersi a il consolato onorario di Venezia di cui l’indirizzo web è www.consolatobeninvenezia.it

Normalmente è sufficiente che ogni persona presenti la richiesta di
Visto turistico per il Benin via e-mail o previa contatto telefonico (+39 041 426 5593).

Si tratta di compilare il modulo di richiesta con i propri dati e una foto. A questo viene allegato una lettera di invito nominativo da parte di un ente beninese (questa lettera vi sarà  mandata da noi una volta completata e confermata l’iscrizione  ). A questo va aggiunta una copia del biglietto aereo precedentemente acquistato.

Il Consolato di Venezia vi permette di inviare copia dei documenti via e-mail  per la richiesta. Una volta che il Consolato ha ricevuto il benestare per il rilascio del Visto, vi avviseranno di passare da loro con i passaporti originali, sui quali applicheranno il Visto. I Visti turistici costano euro 50,00 per
30 giorni di validità, oppure eur 70,00 quelli con 3 mesi di validità.

Informazioni di pagamento

Queste informazioni di pagamento sono per quelli che non possono utilizzare il nostro servizio di pagamento online Paypal.
È anche possibile pagare le prenotazioni, le registrazioni o fare una donazione effettuando un bonifico bancario.
Per motivi di sicurezza, i nostri dati bancari possono essere comunicati solo su richiesta.
Contattaci e ti saranno forniti !

I nostri partner


AFR
Benin : +22996868937
France : +33614567748
Italie : +393402767889